Questo articolo non è più prodotto dalla ditta.

Quesito

Sono interessata alla linea della Lierac Mat Chrono, potreste consigliarmi quali prodotti di questa linea comprare per un trattamento completo che vada dal detergente alla crema? E' necessario acquistare e utilizzare tutto il kit per ottenere buoni risultati?

Risposta

Mat Chrono è la prima linea antietà che controlla la lucidità cutanea e i pori dilatati.
Per un trattamento completo sarebbe bene utilizzare tutti i prodotti della linea Mat Chrono, secondo modalità che variano in base al tipo di pelle.
Per la pelle mista: mattino utilizzare lozione preparatrice, poi essenzza levigante  da applicare insistendo maggiormente sulle zone più lucide, quindi emulsione idratante che grazie alla presenza di pigmenti è in grado di dare omogeneità all'incarnato.
Alla sera applicare solo la crema rigenerante.
Per la pelle grassa: mattino,come per pelle mista, applicare lozione preparatrice + essenza levigante + emulsione idratante.
La sera utilizzare lozione preapratrice + essenza levigante + crema rigenerante.
Se la pelle è solo un po lucida ma tendenzialmente normale può essere suffiente utilizzare solo la emulsione idratante al mattino e la crema rigenerante la sera che comunque contengono il nuovo brevetto Lierac "Complesso Triplazione" che controlla la lucidità e riduce i pori, oltre ad avere un'azione antietà o in alternativa utilizzare mattino e sera la lozione preparatrice che ha una forte azione "sgrassante" e, sopra, la emulsione idratante.
Tutti i prodotti della linea Mat Chrono devono essere applicati sulla pelle già pulita, cioè nè l'essenza levigante, nè la lozione preparatrice fungono da detergente o da struccante. Occorre quindi scegliere un detergente appropriato per la propria pelle (come Lierac Gel Demaquillante Fraicheur) per togliere tutti i residui di trucco e impurità prima di procedere all'utilizzo del trattamento Mat Chrono.