Quesito

Ho alcune rughe (zampe di gallina) ai margini degli occhi, ma il vero problema è la pelle cadente (fossette) ai lati delle labbra e nel collo. Ho fatto un ciclo di trattamento con una crema antirughe e credo di aver avuto risultati se pur modesti. Può consigliarmi un trattamento più mirato?

Risposta

Per il collo, le rughe da rilassamento cutaneo ''naso-geniene'' (ai lati della bocca e vicino al naso) e per ripristinare ''l'ovale'' del viso, i trattamenti cosmetici più indicati sono quelli ad azione lifting e rassodante, in grado di rimodellare in modo naturale i lineamenti del viso: la pelle ritrova così la sua compattezza e la sua luminosità.
Per le zampe di gallina del contorno occhi, un trattamento ad azione lifting, come Lierac Diptilisse, Roc protient, Korff 365 ecc. è ciò che più si addice, sia per migliorare l'aspetto delle rughe, sia per ovviare l'eventuale rilassamento presente.
Utile applicare una volta alla settimana o quando necessario, una maschera ad azione rassodante e rigenerante, come Lacote Glicacetico Mask, trattamento combinato di acido glicolico con acido acetico, oppure Lierac Masque Lifting maschera lifting stimolante rassodante.
Data di revisione: dicembre 2018